COLLABORATORI:
Studio Legale Dalmasso
Fondato dall'Avvocato Giuseppe Dalmasso (1910-1999), nel 1935, svolge da alcuni anni, la propria attività professionale come associazione tra avvocati alla quale collaborano altresì professionisti esterni e consulenti nei settori del diritto civile, credito bancario, penale e del diritto di famiglia.
Attualmente gli associati titolari, Avvocati Gianmaria Dalmasso e Davide Dalmasso si avvalgono anche dell'opera dell'Avv. Livio Garnerone e dell'Avv. Manuela Luciano.
Contattaci per ottenere direttamente una consulenza legale di un nostro avvocato presso i nostri uffici.
Staff
L'Avv. Giovanni Maria (Gianmaria) Dalmasso è nato a Cuneo nel 1947 dove ha conseguito la maturità classica nel 1965. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1969 in Diritto Internazionale Pubblico ha fatto pratica legale presso lo studio del padre Avvocato Giuseppe Dalmasso. E' avvocato dal 1972 e patrocinante avanti alla Corte di Cassazione dal 1986. Associato titolare dello Studio Legale Dalmasso ne guida e coordina l'attività di consulenza e assistenza in materia di Diritto Penale e Diritto Civile.
L'Avv. Davide Dalmasso è nato a Cuneo nel 1971. Laureatosi nel 1996 presso l'Università degli Studi di Parma è avvocato dal 1999 e patrocinante davanti alla Corte di Cassazione. Nel 2023 ha conseguito il Diploma di Master Universitario in Gestione Degli NPL - Non Performing Loans, presso la Luiss Business School di Roma. Associato titolare dello Studio Legale Dalmasso si occupa in prevalenza di diritto civile con particolare riguardo agli aspetti relativi al contenzioso bancario, oltre al diritto fallimentare, diritto di famiglia, responsabilità civile ed infortunistica.
L'Avv. Livio Garnerone, nato a cuneo il 05/03/1981. Terminati gli studi classici, frequenta l'Università a Pavia, dove si laurea nel settembre del 2005, con votazione 110/110, discutendo una tesi sull'aggiotaggio finanziario. La sua collaborazione con lo Studio Legale Dalmasso lo vede impegnato prevalentemente sul fronte del diritto civile, soprattutto nella materia contrattualistica, senza tuttavia trascurare lo studio e l'approfondimento di significativi ambiti del diritto penale.
L'Avv. Manuela Luciano è nata a Cuneo nel 1976. Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino nel 2004 discutendo una tesi in materia di diritto amministrativo e, nel corso della pratica forense, ha frequentato uno studio di Torino operante nel medesimo settore. Nel mese di gennaio 2021 ha conseguito il diploma di master universitario di I° livello in “Diritto dell’Ambiente e del Territorio” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente svolge la professione di Avvocato presso il Foro di Cuneo, abilitato al Patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori, occupandosi di diritto civile, con particolare riferimento agli aspetti relativi alle obbligazioni e contratti, al contenzioso bancario, all’infortunistica stradale, alle locazioni civili e commerciali, al diritto di famiglia e di diritto amministrativo principalmente in materia di espropriazioni per pubblica utilità, edilizia e urbanistica, diritto dell'ambiente. Presta altresì consulenza in materia di protezione dei dati personali.